• giovedì 18 luglio 2019
Area riservata soci Anapaca

Ferie estive

La Segreteria Anapaca  chiude dal 18 luglio al 26 agosto.

Alla riapertura entrerà in vigore un nuovo orario: martedì e giovedì dalle 9,30 alle 12.

Appuntamenti

Lunedì 9 settembre ore 17,30 -19 Torino, incontro con lo psicologo

Mercoledì 11 settembre ore 18 – 19,30 Torino, incontro con lo psicologo

Giornata delle mele

Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019 saremo sul sagrato di molte Chiese per distribuire un sacchetto di mele a chi vorrà sostenerci per una continuità di presenza accanto a chi vive la malattia.

I soci che volessero contribuire fattivamente alla riuscita dell’iniziativa offrendo la loro presenza per la distribuzione contattino la Segreteria al  011-4407592    (martedì, mercoledì e  giovedì  dalle 9.00 alle 12,00) oppure scrivendo a segreteria@anapaca.it

 

Ringraziamenti a Liliana Corrado

Martedì 18 giugno 2019 a Chivasso si è svolta una piccola cerimonia di ringraziamento per la nostra volontaria e referente uscente di Chivasso, Liliana Corrado. Contestualmente è stata a lei consegnata la nomina di ‘socio onorario Anapaca’ per mano del segretario Luigi Gariano in rappresentanza del nostro presidente prof. Mario Airoldi. Un caloroso grazie, dunque, a Liliana e un grande augurio alla nuova referente entrante Amalia Occelli a cui va tutto il sostegno dell’associazione.

(nella foto in alto da sin: Liliana Corrado e Amalia Occelli; nella foto in basso: i volontari di Chivasso)

Biblioteca multimediale

La biblioteca ANAPACA si arricchisce di tre nuovi DVD:

Il pranzo di Babette

Un medico un uomo

Questione di cuore

Tutti i DVD e libri possono essere presi in prestito per un mese, basta recarsi in sede negli orari di apertura della segreteria (martedì, mercoledì e  giovedì  dalle 9.00 alle 12,00) oppure richiederli durante gli appuntamenti periodici dei soci in sede.

E’ in costruzione la pagina con l’elenco completo dei DVD.

 

Iniziative di terze parti

Le iniziative di terze parti non fanno parte del percorso formativo ANAPACA, alcune potrebbero essere a pagamento o fruibili previa sottoscrizione di una quota associativa. Sono state selezionate dalla redazione secondo criteri di attinenza con la nostra attività di volontariato intendendo così contribuire ad ampliare le opportunità di crescita personale per ciascuno di noi. 


MOZART e BEETHOVEN PER UN CENTRO DI ACCOGLIENZA 

Mozart e Beethoven per un nuovo Centro di accoglienza in Torino.

Domenica 30 Giugno h 21,00 al Conservatorio di Torino – p.za Bodoni
Martedì 2 Luglio h 21,00 al Teatro Splendor – Via B. Festaz, 82 Aosta

L.V. Beethoven
Concerto per pianoforte e orchestra n.5 in mi bemolle maggiore Op.73 “Imperatore“
Allegro, Adagio poco mosso, Rondò: Allegro

W.A. Mozart
Sinfonia n. 41 in do maggiore “Jupiter“ K.551
Allegro vivace, Andante cantabile, Minuetto e Trio: Allegretto, Finale: Molto Allegro

Ingresso posto unico euro 15,00
La vendita dei biglietti al botteghino avrà inizio un’ora prima del concerto

info: m42boc@yahoo.it – Tel. 335 109 85 72

Contro l’”emergenza freddo” la Parrocchia della Gran Madre intende ora avviare un nuovo Centro di accoglienza stagionale per una decina di persone. A fianco della Parrocchia organizzatrice delle due serate di accoglienza musicale, vi sono l’area sociale della Curia della Diocesi. l’Ufficio Pastorale della salute e della Caritas diocesani, la Cooperativa CTS (Centro Torinese di Solidarietà) e il Comune di Torino.
Scarica il pieghevole

 

CARLO TIMPANARO 

Arte dell’interpretazione
Martedì 09 Luglio – 23 Luglio, per 3 ore, dalle 18:30 alle 21:30

Corso di recitazione per adulti
Per comprendere cos’è la recitazione ed il mestiere dell’attore. Per mettersi in gioco provando l’emozione di mettere in scena un copione tratto da un film famoso o da una serie Tv di successo o da un classico di teatro.

INFO E ISCRIZIONI:
Carlo Timpanaro
Mail: c.timpa@libero.it
cell. 335 5467765

Per i costi ed altri dettali scarica la locandina.

 

ASSOCIAZIONE GLI AMICI 

In questi mesi proliferano le iniziative che celebrano il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci e anche gli Amici hanno voluto ricordare questo genio e simbolo del Rinascimento organizzando un interessante ciclo di incontri sul tema “Leonardo da Vinci: il genio e l’uomo”.

14 giugno, ore 20:45, conferenza: “Il genio di Leonardo, fra Arte e Scienza”

In questa serata vedremo una serie di opere selezionate dal Prof. Marco Basso, docente di Storia dell’Arte presso il Liceo Artistico A. Passoni, e dalla nostra Socia Prof.ssa Elena Angeleri, che ci faranno da guida in questo percorso dedicato a Leonardo artista e inventore

22 giugno, ore 10:00, visita alla mostra “Leonardo da Vinci: disegnare il futuro”

Presso i Musei Reali di Torino, ammireremo cinquanta opere che raccontano gli studi tra scienza e arte svolti da Leonardo. Oltre al famoso Codice sul volo degli uccelli, potremo ammirare tredici suoi disegni e, soprattutto vedremo il Ritratto di vecchio, ritenuto il suo autoritratto. A tutto ciò si aggiungerà una “sorpresa”, curata da Piero Ferrero e da Enrica Cavallo, che coinvolgerà i partecipanti.

18 luglio, ore 20:45, seminario: “Leonardo: oltre il genio, l’uomo”

In questo incontro conclusivo, con l’aiuto del nostro consulente, Piero Ferrero e dell’ex direttore del COIRAG, Rosario Tomasetta, comprenderemo meglio il carattere e la personalità di questo genio, spinto dall’inesauribile curiosità di comprendere la “grande macchina del mondo” e sempre alla ricerca della perfezione in tutte le sue opere.

Puoi confermare la Tua presenza entro sabato 25 maggio, scrivendo a gli.amici@libero.it oppure telefonando alla signora Monica Boyer (cell. 338.118.71.22). E’ prevista una quota di partecipazione.

Considerato le numerose richieste di prenotazione ai Musei Reali e il numero di posti limitati, Ti invito a confermare con sollecitudine la tua adesione alla mostra “Leonardo da Vinci: disegnare il futuro” che visiteremo sabato 22 giugno.

Scarica la locandina 

 

Sabato 6 luglio 2019 Festa d’Estate in Renon

Una giornata di cultura, musica e rilassamento in una splendida cornice dolomitica organizzata e curata dal dott. Piero Ferrero.

Scarica la locandina