• martedì 20 agosto 2019

Comprendere la morte, accompagnare la vita

L’Associazione IL BRUCO E LA FARFALLA®-ONLUS promuove un percorso formativo sulla comprensione della morte, del morire e della funzione di accompagnamento alle persone in fin di vita, tenuto da Ange Fey, che si terrà ad AOSTA nei due ultimi fine settimana del mese di Marzo ’19.

Questo seminario dall’incommensurabile portata deriva dall’esperienza pratica di molte formazioni in campo sanitario, educativo, sociale e terapeutico, e dalla ricerca applicata a singoli e a gruppi con particolare riferimento all’educazione degli individui al rispetto della vita fino alla morte.

COMPRENDERE LA MORTE, ACCOMPAGNARE LA VITA é un processo formativo grazie al quale ogni partecipante viene messo nelle condizioni di contattare quell’intima parte di sé dove risiede la comprensione della morte e del morire, in modo tale da permettergli di riconoscere ed attivare, a più livelli, il proprio percorso interiore.

COMPRENDERE LA MORTE, ACCOMPAGNARE LA VITA è dunque un incontro con la vita, con un’esistenza che non nega la morte e la paura di incontrarla e dove gli aspetti pratici, scevri da dogmi, si articolano con apporti di ampio respiro culturale.

Articolata su due fine settimana questa formazione è aperta a tutte le persone che intendono sinceramente e seriamente intraprendere un percorso di riflessione e di comprensione in relazione alla morte, al morire ed all’accompagnamento delle persone in fin di vita. Fine vita che riguarda, peraltro, inevitabilmente ognuno di noi.

Tutte le informazioni cliccando su questo link