• venerdì 19 ottobre 2018

CONFERENZE DI INTRODUZIONE ALLA MINDFULNESS – CONFERENZE DI INTRODUZIONE ALLO YOGA DEL KASHMIR

Lunedì 8 ottobre alle ore 21,00
CONFERENZE DI INTRODUZIONE ALLO YOGA DEL KASHMIR
Secondo gli insegnamenti del Maestro Jean Klein

Relatore Mario Di Grazia

INGRESSO GRATUITO

Lo yoga di questa tradizione, secondo l’insegnamento di J. Klein, ci riporta costantemente ad una presenza nella quale possiamo pregustare la vera libertà. Il M° Jean Klein ha portato in Occidente questo Insegnamento, divulgandolo in diversi Stati europei e negli USA per circa 40 anni.

Mario Di Grazia, suo allievo e con 30 anni di pratica e di insegnamento, si pone come facilitatore nell’approfondimento della comprensione degli insegnamenti del suo Maestro.

Presso: associazione Samveda Ashram, via Tiziano 15 Torino (stazione Metro: Dante)

Necessaria la prenotazione: 348.8207979 (Valeria)

 

Mercoledì 3 e mercoledì 10 ottobre alle ore 21,00
CONFERENZE DI INTRODUZIONE ALLA MINDFULNESS
Relatore: Mario Di Grazia, formazione al programma M.B.S.R. presso la clinica di Jon Kabat-Zinn (Massachussets U.S.A.)

INGRESSO GRATUITO

La Mindfulness (traduzione inglese del termine pali sati) è la consapevolezza che emerge quando prestiamo attenzione libera dalle reazioni personali, allo svolgersi dell’esperienza nel momento presente, nel qui ed ora. La consapevolezza permette di osservare, con un senso di sereno distacco, qualunque cosa stia accadendo nel corpo e nella mente nel momento presente: qualsiasi sensazione, pensiero o emozione. È essere pienamente nella Presenza libera dalle memorie.

Vivere nella consapevolezza è liberatorio perché ci fa scoprire un nuovo “se stessi” che non produce più conflittualità con il mondo esterno, con i problemi, la sofferenza, ci libera dalle reazioni automatiche ed inconsapevoli in cui restiamo spesso intrappolati, permettendo così di affrontare in modo diverso le condizioni di sofferenza sia psico-emotiva che fisica. Consente di accedere ad insospettate risorse dell’essere che vanno a sostegno della propria salute e dela propria armonia interiore.

 

Inizio corso di Mindfulness:

nella settimana dal 22 al 27 ottobre (il giorno e l’orario verranno stabiliti dai partecipanti interessati a intraprendere il corso, in base alla loro disponibilità e a quella dell’insegnante).
La durata del corso è di due mesi. Le lezioni saranno 8 di 2 ore con cadenza settimanale.
Invitiamo a partecipare gratuitamente alle conferenze che precederanno il corso tenute dal docente Mario Di Grazia. Possibilità di un colloquio gratuito conoscitivo con l’insegnante.

Presso: associazione Samveda Ashram, via Tiziano 15 Torino (stazione Metro: Dante)

Necessaria la prenotazione: 348.8207979 (Valeria)

Al Samveda (Ass. per il risveglio alla saggezza e la salute olistica) Mario Di Grazia e Valeria Shanti Casonato guidano corsi di:

— Riduzione dello stress basata sulla Mindfulness: protocollo MBSR
— Yoga secondo gli Insegnamenti di J. Klein, guidato con approccio di consapevolezza non-duale — Meditazione di presenza consapevole con e senza oggetto
— Qi gong
— Lavoro sul e con il Respiro
— Riflessioni sugli insegnamenti di Dharma
— Dialoghi con D.G. (satsang)
— Lezioni teorico-pratiche di arte culinaria (con riferimento agli insegnamenti del prof. Colin Campbell) con cibi vegetali e integrali: cucina utile per la salute senza togliere niente al piacere di mangiare, tenute da Valeria Shanti Casonato esperta nel rapporto: Alimentazione, Stile di vita e Salute. Cuoca vegana con approccio mindfulness secondo gli insegnamenti di Thich Nhath Hanh, esperta in terapia alimentare diplomata alla “Sanagola” e diploma rilasciato dal Prof. Colin Campbell per: alimentazione, stile di vita e metodi di depurazione, come prevenzione e come aiuto per la cura.