• mercoledì 19 dicembre 2018

La morte e i social network

La Fondazione Ariodante Fabretti ONLUS presenta il terzo ed ultimo appuntamento del ciclo di incontri “Passaggi. Nuovi linguaggi per raccontare la morte” :

Mercoledì 12 dicembre ore 17.30

La morte e i social network

Sala Gioco – Circolo dei lettori

Via Bogino, 9 – Torino  

Il ciclo di incontri Passaggi, organizzato dalla Fondazione Fabretti con Socrem Torino, è giunto alla sua terza edizione e in questa occasione affronta alcuni dei nuovi scenari in cui si sviluppano le rappresentazioni della morte nel contesto attuale, nell’era delle tecnologie digitali e dell’ipercomunicazione, focalizzando l’attenzione nello specifico sui videogiochi, sui mass media e sui social network.

Durante l’incontro “La morte e i social network”, il filosofo ed esperto di Digital Death Davide Sisto, autore del volume “La morte si fa social. Immortalità, memoria e lutto nell’epoca della cultura digitale”, dialoga con Stefano Colavita sugli aspetti peculiari che caratterizzano il tema della morte collocata nell’universo dei social network e della rete.

Ingresso libero e gratuito 

Scarica la locandina del ciclo di incontri: Passaggi. Nuovi linguaggi per raccontare la morte  

Contatti e informazioni: info@fondazionefabretti.it

La Fondazione Ariodante Fabretti ONLUS costituisce un punto di riferimento scientifico interdisciplinare in ambito tanatologico, con l’obiettivo di contribuire a costruire un approccio più sensibile e consapevole al fine vita.