• martedì 18 dicembre 2018

Quinta edizione del Premio Nazionale Persona e Comunità

Il Premio, promosso dal Centro Studi Cultura e Società, a partecipazione gratuita, si propone di premiare, valorizzare e diffondere i migliori Progetti a contenuto sociale, realizzati dalle Pubbliche Amministrazioni (ivi comprese Sanità e Istruzione) e dalle organizzazioni di Volontariato, per il miglioramento concreto della qualità della vita, in un’ottica di servizi offerti alla persona ed ai cittadini.

Il termine, per la presentazione delle Candidature dei Progetti, è previsto per l’8 movembre 2018.

Il Premio rappresenta oggi il più importante (se non l’unico) riconoscimento che valorizza le Buone Pratiche in ambito sociale realizzate da PA e Volontariato.

La qualità dei Progetti e l’importanza delle Pubbliche Amministrazioni e delle Organizzazioni di Volontariato che hanno partecipato alla I Edizione, rappresentano la testimonianza di quanto sia importante riconoscere i buoni esempi e del valore che tale riconoscimento assume per la motivazione delle persone che vi operano.

Il Premio Persona e Comunità è strutturato in tre sezioni:

  1. A) Progetti inerentiApprendimento e Formazione;
  2. B) Progetti relativi aCultura, Socialità e Tempo Libero;
  3. C) Progetti in materia diSolidarietà e Servizi Socio-Sanitari

Regolamento e Modello di Candidatura (in formato excel) possono essere scaricati dal sito http://culturaesocieta.gsvision.it/ nella sezione Regolamenti. Per chi vuole approfondire, nella sezione Pubblicazioni/2017 è disponibile la Ricerca realizzata sulla base dei progetti che hanno partecipato alla V Edizione.