Articolo: I social ci stanno togliendo il sonno? 5 consigli per dormire meglio

pexels-shvets-production-8410740
  • Limita l’uso dei dispositivi e la visualizzazione dei social media almeno un’ora prima di andare a letto! La luce blu dei dispositivi sopprime la produzione di melatonina, rendendo più difficile addormentarsi.

  • Stabilisci un limite di tempo per l’uso dei social media alla sera! L’uso eccessivo dei social media potrebbe distrarti a tal punto da ritardare il sonno.

  • Evita contenuti che possono aumentare ansia e stress, rendendo difficile addormentarsi e influenzando negativamente la qualità del sonno.

  • Evita di fare confronti con gli altri, che potrebbero causarti preoccupazioni tenendoti sveglio. Mantieni una prospettiva realistica sulle vite degli altri sui social media e ricorda che spesso le persone mostrano solo il loro lato migliore online.

  • Non permettere alle notifiche di interrompere il tuo sonno: spegni o silenzia il telefono!

Altri articoli dal nostro blog

Il 15 febbraio, il mondo si unisce per celebrare la XXIII Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, un’occasione importante per sensibilizzare e …

Un gesto semplice, un grande sostegno! Il 15 ottobre è una data speciale che non possiamo lasciar passare inosservata. Questo giorno, Anapaca …

È da poco uscita la 4 stagione della serie che racconta le vite dei ragazzi di Moordale alle prese con la scoperta …

Affrontare le difficoltà durante il cancro Dal 2011 Ottobre è il mese dedicato a sensibilizzare sulla cultura del benessere psicologico: l’obiettivo è …

di Alberto Del Corno (ED. IPL, 2020) Nel dicembre 2004 ad Alberto Del Corno viene diagnosticato un tumore maligno alla tiroide. Dopo …

In questo ultimo periodo si è iniziato a parlare di una legge sull’oblio oncologico che il Governo italiano, assieme al contributo delle …

Lo stress può essere definito come una risposta psicofisica dell’organismo a eventi diversi che possono essere vissuti come eccessivi. Quando parliamo di …

La trama Giuliano (Marco Giallini) e Tommaso (Valerio Mastandrea) sono amici per la pelle da trent’anni. Il primo vive a Roma e …

Michela Murgia è una scrittrice, drammaturga, critica letteraria e blogger orgogliosamente sarda. Oltre alle sue opere, è conosciuta per essere una fervente …

Il racconto delle esperienze oncologiche come strumento di prevenzione «Ora riuscivo a guardare in faccia la paura e avevo imparato che a …

Da tempo in molti Paesi – come le europee Spagna e Islanda ma anche Giappone e Nuova Zelanda – si sta sperimentando …

In occasione del Cineforum presso la sede di Anapaca che si terrà Martedì 18 Aprile 2023, verrà trasmesso il film “Lo scafandro …